I contenuti di questa pagina sono disponibili solo in lingua tedesca

Spilla d'onore per Christian Warasin

Christian Warasin è stato coinvolto nella gestione dell'ÜBEG per un quarto di secolo. 2021 ha ricevuto la spilla d'onore Raiffeisen in bronzo.

All'assemblea generale della Überetscher Einkaufsgenossenschaft ÜBEG nel giugno 2021 ad Appiano, Herbert Von Leon, presidente dell'associazione, ha conferito a Christian Warasin, che era stato vicepresidente per molti anni, la spilla d'onore Raiffeisen in bronzo. Christian Warasin è stato coinvolto nella gestione dell'ÜBEG per un quarto di secolo. È stato eletto nel collegio sindacale alla prima assemblea generale del 1996, è entrato nel consiglio di amministrazione nel 2005 ed è stato vicepresidente dal 2008 fino alla fine. Herbert Von Leon, presidente della Federazione Raiffeisen, ha sottolineato all'assemblea generale: "Con la sua competenza ed esperienza, Warasin è sempre stato un importante interlocutore dell'ÜBEG".

In totale, Warasin è stato coinvolto nel sistema cooperativo per oltre quattro decenni. Era membro del collegio sindacale della cantina Schreckbichl, presidente della cooperativa di acqua potabile Girlan-Schreckbichl e presidente fondatore dei tre consorzi di miglioramento fondiario Marol, Feldschon e Rungg-Lamm. Ha sostenuto attivamente la fondazione della cooperativa di alloggi Girlan ed è stato spesso la forza trainante della fondazione di cooperative. Inoltre, il titolare della Medaglia al Merito della Provincia del Tirolo è stato coinvolto nella vita del villaggio e delle associazioni.

Alle nuove elezioni dell'ÜBEG, il presidente Robert Christof è stato confermato in carica.